Cocaina nascosta negli slip, arrestato pusher vicino la casa del Commissario Montalbano – VIDEO

Cocaina nascosta negli slip, arrestato pusher vicino la casa del Commissario Montalbano – VIDEO

SANTA CROCE CAMERINA – La Polizia di Stato ha arrestato L. P. A., 38enne originario di Comiso (Ragusa) per detenzione ai finiti di spaccio di 75 grammi di cocaina.

Ad accertare il giro di droga sono stati gli agenti in borghese della Squadra Mobile che, fingendosi bagnanti a seguito di una segnalazione, hanno potuto notare dei strani movimenti in un locale di Punta Secca, a poca distanza dalla nota casa del Commissario Montalbano.

Durante un pomeriggio, uno dei titolari del pub ha aperto il locale guardandosi attorno prima di entrare e chiudendo immediatamente la porta nonostante le alte temperature. Un comportamento anomalo che ha alimentato i sospetti degli agenti.

Appena l’uomo è uscito dal ristorante è scattato il controllo degli uomini della Squadra Mobile e della Squadra Volanti. L’uomo, senza nemmeno far finire agli operatori di parlare, ha consegnato lo stupefacente che nascondeva negli slip.

L’arrestato ha provato a giustificarsi raccontando di essere in possesso non di droga, bensì di un’anfetamina che usava in palestra nonostante non avesse nemmeno le doti fisiche per fingersi dopato. Gli agenti, all’interno del pub, hanno poi trovato una bilancia di precisione.

Accompagnato nella Questura di Ragusa, il 38enne è stato identificato e portato in carcere a disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica, Santo Fornasier. Le analisi effettuate nei laboratori dell’Asp di Ragusa hanno confermato come la sostanza fosse cocaina.