Chiuso lido di Sampieri dopo serata danzante

Chiuso lido di Sampieri dopo serata danzante

RAGUSA – Il Questore della Provincia di Ragusa, a seguito di un’indagine condotta dal personale dell’Ufficio Polizia Amministrativa del Commissariato di Modica e in collaborazione con la Questura, ha emesso un provvedimento di sospensione della licenza di attività di ballo precedentemente rilasciata al gestore di uno stabilimento balneare a Sampieri. Tale sospensione avrà una durata di cinque giorni.

Le violazioni del lido di Sampieri

La misura è stata presa in seguito alle verifiche delle norme contenute nel Testo Unico delle leggi di Pubblica Sicurezza, le quali hanno rivelato diverse violazioni delle prescrizioni previste nella licenza rilasciata dal Questore. Tra queste violazioni si annoverano l’assenza del titolare durante l’attività, il superamento della capienza massima consentita all’interno dello stabilimento, l’assenza di un’area delimitata destinata al ballo e la mancanza di strumentazione adeguata per il conteggio degli avventori al fine di rispettare i limiti di capienza consentiti.

I controlli effettuati dalle Forze dell’Ordine non solo mirano a far rispettare la legge e le prescrizioni connesse alle autorizzazioni, ma anche a garantire la sicurezza dei clienti, soprattutto nei casi in cui la capienza superi quella permessa.

La Provincia di Ragusa nel mirino dei controlli anche nei prossimi giorni

L’azione di controllo sulle attività commerciali della provincia proseguirà, come concordato in Prefettura durante le riunioni del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Saranno effettuati specifici servizi di prevenzione, controllo e vigilanza nei locali di pubblico spettacolo e di intrattenimento, comprese le verifiche sul rumore e la vendita di bevande alcoliche ai minori. I servizi coinvolgeranno in modo coordinato le forze di Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizie Locali.