Pallanuoto femminile, l’Ekipe Orizzonte è Campione d’Italia per la 23esima volta

Pallanuoto femminile, l’Ekipe Orizzonte è Campione d’Italia per la 23esima volta

CATANIA – È Campione d’Italia per la 23esima volta la squadra di pallanuoto femminile Ekipe Orizzonte. La gara con la Sis Roma è iniziata alle 18 e si è conclusa con la vittoria delle catanesi per 8-6. Le etnee hanno già alzato la Coppa Italia e hanno vinto anche il quarto scudetto consecutivo.

Allenata da Martina Miceli, l’Ekipe ha vinto ai rigori gara 2 a Nesima dopo aver recuperato due reti nel finale. Da lì altre due vittorie a Roma in gara 3 per 13-9 e oggi. Le due squadre hanno giocato alla pari una partita ben equilibrata ma l’Ekipe Orizzonte ha avuto la meglio perché più cinica e determinata nel finale. Soprattutto nell’ultima frazione le catanesi hanno sfruttato due superiorità numeriche: con Di Mario e Marletta.

Il tabellino

Ekipe Orizzonte-Sis-Roma 8-6

Parziali: 2-2; 1-2; 3-2; 2-0

Ekipe Orizzonte: L. Celona, B. Halligan, Di Mario 1, G. Viacava, V. Gant, D. Bettini 2, V. Palmieri, C. Marletta 2, G. Gagliardi, A. Williams, A. Longo, M. Leone 3, G. Condorelli. Allenatore Martina Miceli.

Sis Roma: E. Eichelberger, Papi, G. Galardi 1, Carosi, S. Giustini, C. Ranalli, D. Picozzi 1, C. Tabani, C. Nardini, L. Di Claudio, A. Cocchiere, Andrews 4, Galbani. Allenatore Marco Capanna.

Arbitri: Colombo e Fraunfelder

È festa per le catanesi.

Foto di Mariangela Cinardo