Una siciliana in campo nella finale mondiale di pallavolo: Miriam Sylla pronta a trascinare le azzurre

Una siciliana in campo nella finale mondiale di pallavolo: Miriam Sylla pronta a trascinare le azzurre

PALERMO – Ci sarà anche un po’ di Sicilia in campo per l’agognata finale dei Mondiali di pallavolo in corso in Giappone.

Per cercare di avere la meglio sulla fortissima formazione serba e conquistare così la sognata vittoria, la nazionale femminile italiana potrà contare sul travolgente entusiasmo e sui potenti colpi della schiacciatrice siciliana Miriam Fatime Sylla, nata a Palermo l’8 gennaio del 1995.

E pensare che la giovane, di origini ivoriane, odiava lo sport che tante gioie le sta regalando. La 23enne, infatti, sognava di cimentarsi e impegnarsi nella danza classica, ma furono i suoi allenatori a Lecco (in Lombardia, dove si era trasferita insieme con la famiglia) a capirne le potenzialità e a convincerla a non cedere.

Una scelta che ha portato i risultati sperati, per l’appunto: oggi Miriam (alta un metro e ottantaquattro centimetri) è infatti schiacciatrice di punta dell’Imoco, società di serie A1 femminile di Conegliano, in Veneto, ed è soprattutto uno dei pilastri portanti della nazionale italiana, che nel Paese del Sol Levante sta suscitando l’entusiasmo degli appassionati di volley, e non solo, che stanno assistendo alle spettacolari partite disputate dalle nostre giocatrici.

Appuntamento quindi oggi, sabato 20 ottobre, alle 12,40 (ora italiana) per sostenere le Azzurre nella finalissima contro le rivali della Serbia.

Fonte foto: Facebook – Volleyball.it