Play-off Serie B: Juve Stabia-Palermo, nessuno ci crede, ma tutti ci sperano. Le probabili formazioni

Play-off Serie B: Juve Stabia-Palermo, nessuno ci crede, ma tutti ci sperano. Le probabili formazioni

PALERMO – È arrivato finalmente il giorno dell’inizio dei play-off di Serie B. Finalmente perché, in casa rosanero, è da tempo immemorabile che si facevano ipotesi sulla possibilità di accedervi, sui possibili piazzamenti in classifica che potessero facilitarne il percorso e sulle reali probabilità di promozione.

Playoff di Serie B

E quando martedì scorso il pareggio casalingo contro la Carrarese ha sancito per il Palermo l’ottavo posto in classifica, l’ultimo disponibile, nessuno ha concesso chance di promozione agli uomini di Dionisi, ma ogni tifoso rosanero in cuor suo ha cominciato o, meglio, ha continuato a sperarci.

A dar man forte a questa speranza, è l’imprevedibilità della squadra, capace, anche nel corso della stessa partita, di offrire prestazioni di intensità, determinazione, attenzione e carattere diametralmente opposte. Troppe sono state nel corso della stagione le volte in cui, dopo essere stato meritatamente in vantaggio, il Palermo si è fatto raggiungere o addirittura superare nel giro di pochi minuti per cali di attenzione,  fragilità psicologiche o crolli fisici. Così come, dopo aver regalato un tempo agli avversari, finalmente il Palermo ha cominciato a giocare mettendo a frutto le capacità tecnica sicuramente in possesso dei propri giocatori.

È troppo tardi per tentare di capire quali siano le motivazioni di tali accadimenti, resta solo l’auspicio che domani 17 maggio contro la Juve Stabia nella gara di esordio dei play-off, che inizierà alle 19:30, l’imprevedibilità dei rosanero consenta una vittoria che possa permettere di continuare il cammino verso l’agognata Serie A.

Ricordiamo che, per effetto dell’ottavo posto in classifica del Palermo rispetto al quinto occupato dalla Juve Stabia, se dopo i novanta minuti regolamentari l’incontro dovesse essere ancorato sul pari, si disputerebbero i tempi supplementari. Ma nel caso in cui dopo i tempi supplementari ci fosse ancora una situazione di pareggio, sarebbe la Juve Stabia a superare il turno e i play-off per il Palermo sarebbero già conclusi.

Probabili formazioni

Probabili formazioni:

Juve Stabia (3-4-1-2): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich; Floriani Mussolini, Leone, Pierobon, Rocchetti; Piscopo; Adorante, Candellone.

Palermo (3-4-2-1): Audero; Diakité, Baniya, Ceccaroni; Pierozzi, Blin, Gomes, Di Francesco; Segre, Brunori; Pohjanpalo.