Palermo, contro la Cittanovese è finita l’emergenza. Le probabili formazioni

Palermo, contro la Cittanovese è finita l’emergenza. Le probabili formazioni

PALERMO – Pergolizzi può tirare un sospiro di sollievo. L’emergenza in casa Palermo sembra davvero finita. Pur con Santana, Ricciardo e Doda indisponibili, ma in pieno recupero, avere recuperato Martinelli e Vaccaro, che ha finito di scontare le tre giornate di squalifica rimediate per la follia nei minuti finali della partita contro il San Tommaso e aver scongiurato l’assenza di Peretti e di Crivello, che avevano accusato lievi fastidi durante la settimana, consente al tecnico rosanero di evitare ulteriori esperimenti.

Però, invece di tornare al 4-3-3, Pergolizzi ha dato l’impressione di voler confermare il 3-4-3. Ecco allora che Vaccaro potrebbe accomodarsi in panchina, mentre Crivello continuerebbe a giostrare da esterno nella difesa a tre insieme a Peretti e Lancini.

A centrocampo spazio a Langella, insieme a Sforzini il rosanero più in evidenza nelle ultime partite, a Martin, consacrato perno del gioco, a Kraja, del quale si attende la rigenerazione, ed a Martinelli, rientrante anche lui da una giornata di squalifica ed apparso in verità a disagio nel ruolo di esterno sinistro. In attacco dovrebbero essere confermati Felici, Sforzini e Floriano, con Silipo pronto all’occorrenza.

Questo schema di gioco potrebbe essere variato in corso d’opera nel 4-3-3 con l’arretramento in difesa di Langella e l’accentramento a metà campo di Martinelli.

Ricapitolando in partenza Palermo schierato con il 3-4-3 formato da Pelagotti; Peretti, Lancini, Crivello; Langella, Martin, Kraja, Martinelli; Felici, Sforzini, Floriano.

La Cittanovese dovrebbe rispondere con il modulo 3-4-3 a specchio con Pellegrino; Neri, Cianci, Paviglianiti; Lavilla, Sessa, Gioia, Costa; Tripicchio, Giaimo, Kacorri.

Nel duello a distanza con il Savoia impegnato contro il Roccella, continua la guerra, più psicologica che di sostanza, sugli orari d’inizio della partite. Stavolta saranno i rosanero a scendere in campo mezz’ora dopo gli oplontini. Confermato, infatti, l’orario di inizio alle 14,30 di Roccella-Savoia, mentre Cittanovese-Palermo partirà alle 15 in punto.