Cosenza-Palermo, come fare di necessità virtù. Le probabili formazioni

Cosenza-Palermo, come fare di necessità virtù. Le probabili formazioni

PALERMO – Prosegue con nuove difficoltà l’avventura di Mignani sulla panchina rosa.

Domani sabato 13 contro il Cosenza in trasferta, il Palermo dovrà affrontare un’altra partita con assenze importanti. Alla perdurante indisponibilità di Ranocchia, forse la più importante considerando quanto sia rilevante l’apporto del trequartista nel modulo di gioco prediletto dal neo-allenatore rosanero, si devono aggiungere quelle contemporanee di Lucioni e di Di Mariano, entrambi squalificati per l’ammonizione, da diffidati, rimediata sabato contro la Sampdoria. E saranno due rinunce pesanti considerati i problemi che continuano ad affliggere il reparto difensivo e l’ottimo stato di forma di Di Mariano, autore di un’ottima prestazione sabato nel ruolo di esterno d’attacco. 

I sostituti di Lucioni, Ranocchia e Di Mariano dovrebbero essere nell’ordine Nedelcearu, Di Francesco e Mancuso, quest’ultimo utilizzato in un ruolo sicuramente diverso da quello di Di Mariano.

Per il resto non dovrebbero esserci cambiamenti rispetto all’ultima gara disputata al Barbera con la sola eccezione del modulo diverso e del rientro a centrocampo di Gomes dopo il turno di squalifica. Sicuramente ci saranno Pigliacelli in porta, Diakitè e Lund esterni di difesa con Ceccaroni centrale a fianco di Nedelcearu, Segre, Gomes e Henderson a centrocampo, con appunto Di Francesco nel ruolo di trequartista, e Brunori e Mancuso punte.

Ricapitolando, la probabile formazione del Palermo, in campo con il 4-3-1-2, dovrebbe essere composta da Pigliacelli; Diakitè, Nedelcearu, Ceccaroni, Lund; Segre, Gomes, Henderson; Di Francesco;  Brunori, Mancuso.

Il Cosenza, con tre punti conquistati nelle ultime sette partite e a rischio play out, dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2 con Micai; Camporese, Meroni, Venturi; Canotto, Florenzi, Calò, Praszelik, Frabotta; Tutino, Forte.