PALERMO – Sono ore calde nel Centrodestra siciliano in vista delle prossime elezioni Comunali e Regionali.
Nella giornata di ieri il governatore della Regione, Nello Musumeci, ha sottolineato la bontà della sua ricandidatura sulla scorta del lavoro svolto in questi cinque anni (“Abbiamo seminato tantissimo in questi anni e lo faremo ancora. Ma abbiamo ancora il diritto di raccogliere“), mentre nella Coalizione si resta in attesa di trovare un nome in grado di mettere d’accordo tutti.
In caso di mancata intesa con gli alleati sul nome per Palazzo d’Orléans – che potrebbe essere quello di Musumeci – Fratelli d’Italia su Palermo potrebbe proseguire con Carolina Varchi, che si trova già in campo con il partito di Giorgia Meloni.
“Varchi al momento è in campo con tre liste pronte“, fanno sapere dal partito. “Serve una conferma unitaria di tutti i partiti di Governo alla Regione, siamo pronti a fare accordi su tutto, ma se non c’è l’ok a Musumeci a Palermo si va avanti con la nostra candidata“, si aggiunge.
Intanto, sempre su Palermo, la Lega ha ufficializzato il nome di Francesco Scoma come candidato sindaco dopo la sua apertura dei giorni precedenti.
Fonte foto: Facebook – Carolina Varchi
SPADAFORA - Proseguono senza sosta le ricerche di Giuseppe Castelli, un uomo di 81 anni di…
SICILIA - Situazione sempre più "incandescente" sul fronte dell'emergenza idrica. A tal proposito, arrivano stanziamenti per…
MONREALE - Un tragico incidente si è verificato ieri sera nel Palermitano, precisamente a Monreale. A…
CATANIA - Si terrà in presenza, presso la sede dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia,…
SICILIA - "L’economia siciliana sta crescendo oltre le aspettative, un risultato delle politiche di sviluppo…
CATANIA - Doveva scontare una pena di 4 anni e 6 mesi, ma si era…