Meteo Palermo domani, previsti 5 mm di pioggia sul capoluogo: nuvole e temporali

Meteo Palermo domani, previsti 5 mm di pioggia sul capoluogo: nuvole e temporali

PALERMO – Nuvole, piogge e temporali. Il meteo di Palermo per la giornata di domani, 15 aprile 2021, rispecchia le previsioni per tutta l’isola, che dovrà fare i conti anche con l’allerta meteo gialla diramata dalla Protezione Civile. Inizia, così, un periodo di maltempo per tutta l’isola, che sembrerebbe protrarsi per tutto il resto della settimana. Per il capoluogo “nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio. – scrivono su 3bmeteo.com – Sono previsti 5mm di pioggia“.

Meteo Palermo domani: piogge e temporali sul capoluogo

Per domani sono previste piogge, anche a carattere di temporale, su tutta Palermo. Secondo le previsioni meteo degli esperti di 3bmeteo.com, nelle prossime 24 ore il capoluogo sarà colpito da ben “5mm di pioggia“. Dopo una mattinata caratterizzata da nubi sparse, ma dal tempo pressoché sereno, su Palermo si abbatteranno le prime piogge a partire da mezzogiorno. All’ora di pranzo e fino alle 15 le precipitazioni aumenteranno d’intensità, in un’escalation che andrà avanti a singhiozzi fino alla sera. Proprio quest’ultima fascia oraria sarà quella che vedrà cadere il maggior numero di millimetri di pioggia. Il cielo di Palermo, a partire dalle 8 del mattino, non vedrà più il sole o le stelle della sera in quanto sarà interamente coperto dalle nuvole cariche di pioggia. Inoltre, “i venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Sudest. Mare poco mosso“.

Meteo Palermo domani: le temperature

Il maltempo previsto per la giornata di domani a Palermo e in tutta la Sicilia avrà ripercussioni anche sulle temperature, in particolare le massime, che secondo quanto scritto dalla Protezione Civile nel suo bollettino quotidiano, saranno in netto calo. Nel capoluogo la minima prevista è di 13 gradi e verrà percepita in due distinti momenti della giornata: alle 2 del mattino e all’alba delle 6.

La massima sarà di 14.8\15 gradi ed è preconizzata tra le 10 e mezzogiorno.

Immagine di repertorio