Scooter si schianta contro una Smart: giovane finisce in Rianimazione

Scooter si schianta contro una Smart: giovane finisce in Rianimazione

PALERMO – Questa mattina si è verificato un incidente in via Salvatore Carnevale al civico 24 nella frazione palermitana di Falsomiele, che ha portato un giovane 21enne a essere ricoverato in Rianimazione con prognosi riservata. Nello scontro sono stati coinvolti uno scooter Honda Sh con due giovani a bordo e una Smart guidata da una ragazza di 23 anni, rimasta illesa.

L’incidente è avvenuto intorno alle 6, quando lo scooter è andato a scontrarsi contro la parte posteriore della Smart, forse in seguito ad una manovra per uscire da un parcheggio.

Il giovane, identificato con le iniziali M.A., ha riportato diverse lesioni al volto e alla mano, contusioni polmonari e una frattura scomposta del femore sinistro. Dopo essere stato portato al pronto soccorso con il codice rosso, è stato sottoposto ad un intervento di chirurgia ortopedica prima di essere trasferito nel reparto di Rianimazione. Il passeggero dello scooter ha riportato solo lievi traumi.

Al momento le cause del sinistro sono ancora da accertare con le autorità intente a trovare elementi utili per avere più chiare le dinamiche di quanto accaduto.

INCIDENTE NEL CATANESE, ALMENO 4 MEZZI COINVOLTI

Traffico in tilt nel Catanese, ed esattamente lungo la Statale 121 a causa di un incidente. Il sinistro avrebbe visto coinvolti diversi mezziscontratisi in territorio di Paternò, in direzione Catania. Secondo le prime informazioni trapelate, sarebbero almeno quattro i veicoli coinvolti.

Vi sarebbero anche dei feriti, di cui al momento se ne sconosce il numero e le condizioni. Sul posto presenti sanitari del 118 e Forze dell’Ordine per i rilievi e la gestione della viabilità. Si registrano lunghe code.

Incidente mortale a Terrasini

Tragico incidente stradale a TerrasiniDenis Artemenko, un giovane di origine ucraina di soli 29 anni ha perso la vita la notte scorsa in un sinistro avvenuto in via Calarossa. Secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto, il ragazzo stava viaggiando lungo il lungomare Peppino Impastato quando avrebbe perso il controllo della Hyundai sulla quale viaggiava in prossimità di una rotonda. L’auto si è schiantata contro il muro di un parco giochi per bambini con una forza tale da non lasciare scampo al conducente.

Sul luogo della tragedia sono intervenuti i soccorsi del 118 e i vigili del fuoco, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare per salvare la vita del giovane. Tra le ipotesi in merito alle cause, vi sarebbe anche quella che il 29enne possa aver avuto un malore alla guida. Riflettori puntati anche sulla velocità e lo stato del mezzo.

L’incidente ha suscitato grande commozione nella comunità di Terrasini, dove il giovane Denis Artemenko era molto conosciuto e apprezzato. La salma è stata restituita ai familiari che potranno dargli l’ultimo saluto.

Foto di repertorio