PALERMO – Sale a tre il bilancio dei motociclisti rimasti feriti oggi in Sicilia, in tre distinti incidenti stradali. Vi abbiamo già raccontato in queste ore del sinistro avvenuto questa mattina in una frazione balneare di Modica, dove per un centauro è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso (clicca qui per leggere la notizia completa) e quello del primo pomeriggio di oggi sull’autostrada A20 Messina-Palermo.
Incidente autostrada A20
Qui un altro motociclista è rimasto coinvolto in un sinistro autonomo all’interno della galleria Rometta. Anche per quest’ultimo è stato necessario l’intervento del velivolo per il successivo trasporto in ospedale.
Il sinistro di oggi nel Palermitano
Stamani invece nel Palermitano, lungo la Strada Provinciale 120, in località Salinella (siamo nel comune di Petralia Soprana), nel cuore delle Madonie, un giovane a bordo di una moto è rimasto gravemente coinvolto in un altro incidente autonomo.
Pare che il centauro stesse facendo un giro turistico insieme ad alcuni amici con la stessa passione per le moto, quando avrebbe perso il controllo del mezzo a due ruote.
Gravi sin da subito le sue condizioni di salute, tanto che i sanitari del 118 giunti sul posto hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso per il trasporto a Palermo. Sul luogo sono intervenuti anche i carabinieri per i rilievi.