Doppietta di incidenti nel Palermitano, 3 feriti gravi

Doppietta di incidenti nel Palermitano, 3 feriti gravi

PALERMO – Doppietta di incidenti a Palermo, il primo lungo la A29 Palermo-Mazara, dopo lo svincolo di Segesta e il secondo lungo la Strada Provinciale 57.

Il bilancio complessivo è di 3 persone ricoverate in gravi condizioni, un uomo e 2 donne.

Il primo sinistro

Il primo incidente si è verificato lungo la A29. Nello specifico, l’automobilista, 61enne, coinvolto nel sinistro lotta adesso tra la vita e la morte. Era alla guida di una Fiat Panda dell’azienda Sirti, che si occupa di servizi per conto di Enel E-distribuzione.

L’auto si è scontrata con un autocarro in direzione di Alcamo e l’impatto si è rivelato violentissimo. Il 61enne è rimasto intrappolato nell’abitacolo e per estrarlo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

Le sue condizioni si sono subito rivelate gravissime e sul posto è arrivato anche l’elisoccorso del 118 che ha trasportato l’uomo al Civico di Palermo.

Adesso è ricoverato in Terapia Intensiva con prognosi riservata. Il conducente del mezzo pesante è invece rimasto illeso.

Il traffico ha subito fortissimi rallentamenti. Sono in corso le indagini per ricostruire la dinamica.

Il secondo sinistro

Il secondo incidente ha visto coinvolta un’auto, con a bordo due donne, che è finita contro un autocarro parcheggiato nella Strada Provinciale 57, sopra Boccadifalco, a Palermo.

Le due donne sono rimaste incastrate nella vettura e per liberarle sono intervenuti i vigili del fuoco che le hanno affidate alle cure dei sanitari del 118 intervenuti nel luogo dell’incidente.

Gravemente ferite, sono state trasportate al Pronto Soccorso di Villa Sofia in codice rosso.