Secondo caso di positività in AMG Energia, allerta in azienda: avviato screening su base volontaria

Secondo caso di positività in AMG Energia, allerta in azienda: avviato screening su base volontaria

PALERMO – Segnalato un secondo caso di positività al Covid- 19 in AMG Energia, azienda operativa nel capoluogo regionale.


“Il lavoratore fa capo a una delle strutture che si occupa di manutenzioni: sottoposto alla procedura prescritta, è già in isolamento. L’azienda ha immediatamente adottato le procedure previste nell’eventualità di contagio, a partire dalla sanificazione dei locali dove il dipendente presta servizio”, si legge in una nota ufficiale dell’azienda.


Secondo quanto comunicato, la società ha anche inviato comunicazione alle strutture comunali nelle quali il dipendente, nei giorni precedenti, aveva svolto attività nel rispetto di tutte le misure di sicurezza, dall’utilizzo di mascherina e guanti all’allontanamento di eventuali soggetti dai luoghi interessati dalla manutenzione.

Proprio in concomitanza con l’aumento dei casi delle ultime settimane, soprattutto a Palermo, la società ha ritenuto opportuno, a tutela dei propri dipendenti, avviare uno screening su base volontaria, con tampone e test sierologico rapido.

L’azienda ribadisce, comunque, ai dipendenti che il percorso corretto da intraprendere nel caso di sintomi o dubbi è quello dettato dal sistema sanitario nazionale, rimanendo a casa e chiamando il proprio medico curante o il servizio di emergenza.

Fonte immagine: IncontraDonna