Ricoverata per accertamenti, viene trovata collassata nella propria stanza: giallo sulla morte di una 42enne

Ricoverata per accertamenti, viene trovata collassata nella propria stanza: giallo sulla morte di una 42enne

PALERMO – Ennesima tragedia all’interno di un ospedale: F. M., donna di 42 anni, è deceduta questa mattina all’ospedale Cervello di Palermo. La sua morte appare ancora inspiegabile agli occhi dei familiari, che hanno chiesto l’intervento delle forze dell’ordine per chiarire la vicenda.

Secondo quanto rivelato dai cari della defunta, la 42enne, obesa e con problemi respiratori, era ricoverata da qualche giorno nel reparto di Endocrinologia per accertamenti, ma questa mattina sarebbe stata trovata collassata nella propria stanza.

Già la scorsa estate la donna era stata ricoverata per dispnea ma pochi giorni fa aveva deciso di tornare nuovamente in ospedale in seguito a una nuova insorgenza di gravi disturbi respiratori.

I medici non avrebbero riscontrato nulla di anomalo nel corso degli esami ai quali la paziente era stata sottoposta e neanche questa mattina, poco prima della sua morte.

I familiari, naturalmente sconvolti per l’improvviso decesso della 42enne, si sarebbero recati immediatamente alla polizia per presentare denuncia contro il personale dell’ospedale. A loro dire, la loro cara avrebbe potuto salvarsi.

La cartella clinica della donna è stata sequestrata e nei prossimi giorni il medico legale analizzerà le informazioni in suo possesso. In seguito, la Procura della Repubblica locale deciderà se aprire o meno un’inchiesta sulla morte della 42enne.

Immagine di repertorio