Cronaca

Pitbull ucciso a coltellate al Foro italico di Palermo

PALERMO – Ennesimo caso di maltrattamenti e uccisioni ai danni di animali. Questa volta, un pitbull è stato accoltellato al Foro Italico di Palermo.

Pitbull ucciso a coltellate al Foro italico di Palermo

È con sgomento e rabbia che comunico che tra la notte e il giorno del 19 agosto è stato ritrovato un pitbull morto a seguito di un accoltellamento nella zona del Foro Italico“.

Lo dichiara l’assessore al Benessere animale Fabrizio Ferrandelli.

E ancora: “Un gesto assolutamente inaccettabile e da condannare perché del tutto ingiustificabile. Anche qualora l’aggressività del pitbull avesse potuto costituire un problema per il territorio, così come è accaduto centinaia di volte, saremmo intervenuti sul posto con i nostri operatori assicurandolo alla protezione e alle cure delle nostre strutture veterinarie presso il canile ed eliminando così ogni sorte di pericolo“.

Mortale il fendente ricevuto dal costato fino al polmone

Purtroppo, “l’immediato intervento della squadra del canile municipale, attivata dalla polizia municipale su segnalazione delle volanti della Polizia di Stato intervenute sul posto, che ringrazio, non è servito per salvare il randagio, non microchippato, probabilmente morto sul colpo dopo il fendente ricevuto dal costato destro fino al polmone, come ha stabilito anche la prima relazione del veterinario della struttura sanitaria del canile di Palermo“.

Siamo a lavoro affinché il responsabile venga presto individuato e, in questa direzione, ho attivato il comando della polizia municipale per fornire il proprio supporto alle indagini attraverso le immagini delle telecamere attive nella Control room, interrogatori e sopralluoghi sul posto“, prosegue.

“Non molliamo la presa”

Invitiamo quanti sanno o hanno visto a contattare noi o la rete delle associazioni animaliste sul territorio al fine di dare un contributo alle indagini“, afferma.

Noi non intendiamo mollare la presa e siamo determinati ad andare fino in fondo nella tutela dei diritti degli animali e in rappresentanza di una città che non ha questo volto feroce e spietato“, conclude.

Foto di repertorio

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Accoltellamento assessore al Benessere animale Fabrizio Ferrandelli Cronaca Palermo Evidenza Gesto ignobile Notizie Palermo Palermo Pittbull accoltellato a Palermo

Post recenti

  • TgFlash

Tg Flash del 21 febbraio – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 21 febbraio - EDIZIONE SERA 🕒 • Schifani conferma: “I termovalorizzatori in Sicilia…

2 ore fa
  • Cronaca

Bambino nato in un cantiere, affidato ai servizi sociali

PALERMO - Novità sul bambino nato in un cantiere e lasciato dalla madre all'ospedale Buccheri…

3 ore fa
  • Politica

Schifani incontra i sindaci della Fua di Messina: “Piena collaborazione con enti locali”

MESSINA - Si è svolto questa mattina, nella Prefettura del capoluogo peloritano, l'incontro con i…

3 ore fa
  • Cronaca

Catania, l’acqua di Leucatia per il parco Gioeni: la proposta congiunta di Zappalà e D’Urso

CATANIA -  L’idea di riattivare la fontana del parco Gioeni e irrigare le aree verdi…

3 ore fa
  • Economia

Aree industriali, a Caltanissetta il primo incontro su Piano investimenti

CALTANISSETTA - Il primo workshop del ciclo di incontri dedicati al Piano di investimenti per…

3 ore fa
  • Cronaca

Ruba carte Pokémon da un pacco in spedizione: denunciato 39enne

CATANIA - Un collezionista aveva inviato alcune carte Pokémon si è visto sottrarre preziose card…

4 ore fa