Palermo, sequestrati pub e discoteca abusivi e multati due mini market: sanzioni per oltre 30 mila euro

Palermo, sequestrati pub e discoteca abusivi e multati due mini market: sanzioni per oltre 30 mila euro

PALERMO – Lo scorso fine settimana, la Polizia Municipale di Palermo ha intensificato i controlli nei luoghi di intrattenimento notturno, intervenendo nelle vie Maqueda, Bari e nella piazzetta della Messinese. Durante le ispezioni, sono stati sequestrati un pub e una discoteca abusiva, entrambi privi dei requisiti amministrativi e fiscali richiesti, oltre a più di 7.000 bevande alcoliche e analcoliche in due mini market. Le sanzioni totali ammontano a oltre 30 mila euro.

Nel pub situato in piazzetta della Messinese, le forze dell’ordine hanno riscontrato gravi carenze igienico-sanitarie e strutturali. L’attività di somministrazione di alimenti e bevande era svolta senza la necessaria segnalazione certificata di inizio attività (S.C.I.A.), né risultavano presenti la S.C.I.A. sanitaria o la partita IVA. Il locale è stato sottoposto a sequestro amministrativo, con una multa al titolare di circa 13 mila euro.

Nella stessa area, è stata sequestrata anche una discoteca abusiva, priva della licenza del Questore e del certificato di agibilità. Al momento dell’ispezione, circa 130 frequentatori erano all’interno di uno spazio ridotto, mentre l’intrattenimento musicale veniva fornito da un impianto professionale gestito da due DJ. Anche in questo caso, le attrezzature sono state sequestrate e il titolare è stato denunciato.

Le verifiche si sono estese alle vie Maqueda e Bari, dove sono stati ispezionati due mini market che somministravano illegalmente bevande alcoliche oltre le 22:00, in violazione del regolamento comunale. Entrambi i locali presentavano gravi carenze igieniche, utilizzando il vano wc come deposito alimenti. Sono stati sequestrati più di 5.000 bevande in vetro e oltre 2.300 lattine. I titolari sono stati multati per più di 10 mila euro ciascuno e sarà imposta la chiusura coatta di 5 giorni.