Palermo, sequestrata discarica di materiali edili

Palermo, sequestrata discarica di materiali edili

PALERMO – La polizia municipale ha sequestrato un’area di circa 4.000 metri quadrati, in via Giovanni Battista Santangelo, a San Lorenzo, utilizzata come discarica abusiva di materiali edili. Sono inoltre state sequestrate, 6 macchine operatrici e diversi attrezzi, presenti all’interno dell’area.

Una donna, amministratore unico della società proprietaria del terreno, è stata denunciata all’autorità giudiziaria, per stoccaggio illecito di rifiuti. Nel lotto adibito a discarica, il piano regolatore generale prevede la destinazione riservata a chiese e centri di culto. L’operazione è stata predisposta nel quartiere San Lorenzo, dal comandante Vincenzo Messina che ha coordinato i controlli degli ufficiali e degli agenti dei nuclei di polizia urbanistico-edilizia, della protezione ambientale del Nopa e del Mosic.

Sono stati eseguiti dei sopralluoghi in sette cantieri edili, ubicati nelle vie Giovanni Battista Santangelo, Oreste Lo Valvo, San Lorenzo, via della Ferrovia, Carmelo Giarrizzo e Vincenzo Di Salvo; le attività di sei cantieri sono risultate in regola con le previste autorizzazioni amministrative, concessioni edilizie e nulla osta del Genio Civile.

Invece, in via Santangelo, la situazione era assolutamente irregolare.