Palermo, calci e pugni a clochard. Indagini in corso per risalire agli autori della brutale aggressione

Palermo, calci e pugni a clochard. Indagini in corso per risalire agli autori della brutale aggressione

PALERMO – Un senzatetto 45enne di origini rumene è stato balordamente aggredito nel sonno, mentre stazionava davanti l’istituto sotto il porticato dell’istituto nautico Gioeni-Trabia, in corso Vittorio Emanuele.

La vittima è stata raggiunta senza pietà da calci e pugni da parte di ignoti senza nemmeno comprendere costa stesse succedendo.

Le conseguenze del violento pestaggio sono state tremende, in quanto il clochard ha rimediato fratture a tibia e perone, ecchimosi e tumefazioni. L’uomo è stato ricoverato al Policlinico del capoluogo siciliano, rimediando una prognosi di 40 giorni.

Sull’increscioso episodio stanno attualmente indagando i carabinieri. Di fondamentale aiuto potrebbe rivelarsi la visione delle immagini del sistema di videosorveglianza della zona.

Non si tratta della prima aggressione ai danni di un clochard avvenuta nel capoluogo siciliano. A metà luglio due balordi avevano assalito un senzatetto nel porticciolo di Sant’Erasmo, mentre a maggio tre ragazzi avevano preso di mira un altro meno fortunato con l’intento si sottrargli qualche spicciolo.