CACCAMO – La speranza in un suo risveglio è durata ben nove giorni, poi ha dovuto cedere, con il cuore non abbastanza forte da non smettere di battere.
Si tratta di Giuseppe Pizzo, 36 anni, che aveva avuto un grave incidente stradale lo scorso 19 luglio sulla strada statale che porta da Caccamo a Termini Imerese, nel Palermitano.
Lui era a bordo della sua moto Suzuki e l’impatto contro un’auto lo ha distrutto: il suo trasporto in ospedale, il Villa Sofia di Palermo, è avvenuto tramite l’elisoccorso. Sul sinistro stradale non si sono concluse le indagini, a cura della Polizia Municipale di Termini Imerese.
Per motivi di lavoro, la vittima non viveva più in Sicilia ma a Savigliano, in provincia di Cuneo: fattosta che, comunque, familiari e amici della provincia di Caccamo – e non solo – credevano e speravano in un suo risveglio, in realtà mai arrivato.
Lo sconforto tra i social è tanto, un esempio è ciò che scrive Pippo: “Ci lascia Giuseppe Pizzo, il ragazzo di Caccamo coinvolto qualche giorno fa in un drammatico incidente stradale. Giuseppe riposa in pace tra gli Angeli del Paradiso”.
Una considerazione più generale, invece, quella di Giuseppe: “Troppo dolore in questi ultimi anni a Caccamo, Rip”. Cettina vuole porgere le condoglianze alla famiglia: il 36enne, infatti, lascia anche due fratelli, Mario e Davide Pizzo, oltre alla mamma Sara.
Alla luce di quanto accaduto, c’è anche chi ha deciso di annullare degli eventi per mostrare solidarietà: