Opera che riproduce scene erotiche tra uomini e piante: è scandalo all’orto botanico di Palermo

Opera che riproduce scene erotiche tra uomini e piante: è scandalo all’orto botanico di Palermo

PALERMO – C’è chi grida allo scandalo nel capoluogo regionale, per un’invenzione piuttosto singolare, presentata dall’artista cinese Zheng Bo nell’ambito della manifestazione artistica internazionale “Manifesta”.

Si tratterebbe di un’installazione video, con tanto di cuffie per l’ascolto, nel quale si vedono scene “erotiche” tra uomini e piante. Per l’esattezza, i protagonisti delle scene “hot” sarebbero 7 giovani di Taiwan, che instaurerebbero dei rapporti intimi con delle felci mentre camminano in una foresta.

L’installazione sarebbe stata posta all’orto botanico di Palermo e nel giro di poche ore la notizia avrebbe fatto il giro del web.

I commenti su Facebook e le dichiarazioni di diversi esponenti della vita politica e culturale locale parlano chiaro: è necessario rimuovere l’opera, per evitare che le immagini vengano viste dai bambini.

Il direttore dell’Orto Botanico, Rosario Schicchi, ha dichiarato di aver preso tutte le precauzioni possibili affinché ciò non si verificasse: accanto all’installazione sarebbe stato posto un cartello con scritto ”contenuto non adatto ai minori di 16 anni” e lo stesso direttore avrebbe richiesto del personale per vigilare.

Fonte immagine: Ansa