Nuova guida per l’Ast, nominato presidente l’avvocato Tafuri. Lo Schiavo: “Siamo soddisfatti”

Nuova guida per l’Ast, nominato presidente l’avvocato Tafuri. Lo Schiavo: “Siamo soddisfatti”

PALERMO – “La segreteria regionale Fast/Confsal apprezza la scelta operata dal presidente della Regione Sicliana, Nello Musumeci, nell’aver dato una guida autorevole e certa all’Azienda Siciliana Trasporti, nella persona dell’avvocato Tafuri, che per competenza e specificità, oltre che per l’esperienza maturata nel settore del TPL, siamo certi riuscirà ad imprimere una svolta significativa al rilancio della partecipata regionale”.

Sono le parole del segretario regionale Fast/Confsal, Giovanni Lo Schiavo, che esprime tutta la sua soddisfazione per l’avvicendamento avvenuto ai vertici dell’azienda. “L’Ast, non può continuare ad essere considerata un ‘carrozzone della Regione’, in quanto ha tutti i requisiti e le professionalità interne per rivestire un ruolo strategico nello scenario del trasporto pubblico dell’isola”, prosegue Lo Schiavo.

La partecipata della Regione, ancora oggi, “paga lo scotto di erogare un servizio sociale, ma ha la necessità di essere risanata in tutto e per tutto, pena la sua stessa sopravvivenza”.

Dalla Fast/Confsal si auspicano che l’avvocato Tafuri, sappia rappresentare al meglio le istanze dei lavoratori , coniugando alle stesse, quelle dell’Azienda pubblica.