Morto operaio ustionato a Monreale durante gli incendi di fine luglio

Morto operaio ustionato a Monreale durante gli incendi di fine luglio

MONREALE – Nell’ambito degli incendi che hanno colpito Monreale il 24 e 25 luglio, si è verificata una tragedia.

Morto in ospedale operaio ustionato dagli incendi del 24 e 25 luglio

Matteo Brandi, un uomo di 67 anni coinvolto nello spegnimento delle fiamme, ha riportato una grave lesione alla colonna vertebrale durante il suo intervento.

Purtroppo, dopo essere stato ricoverato all’ospedale Buccheri La Ferla, è deceduto nella scorsa notte. La sua morte segna la quarta vittima causata dagli incendi che hanno colpito la zona di Palermo

Anziana donna ritrovata morta in casa

Tra le vittime, vi è anche Rita Gaetana Pillitteri, un’anziana donna di 88 anni, residente a San Martino delle Scale, un’area che è stata devastata dalle fiamme.

Le difficoltà dei vigili del fuoco nel raggiungere la sua abitazione hanno purtroppo portato alla morte.

Coppia carbonizzata a Cinisi

Inoltre, un vasto incendio che si è sviluppato alle pendici di montagna Longa a Cinisi ha causato danni alla villetta di Salvatore Cometa e Teresa Monastero, una coppia di coniugi palermitani di 78 e 76 anni. Tragicamente, sono stati trovati carbonizzati nella loro abitazione, dove stavano trascorrendo le loro vacanze estive.

Situazioni come queste sottolineano l’importanza di un’efficace gestione degli incendi, di piani di evacuazione ben definiti e di risorse adeguate per affrontare tali emergenze.

La prevenzione e l’azione tempestiva sono fondamentali per proteggere le vite umane e l’ambiente.

Foto di repertorio