Morti nell’auto in fiamme, è il giorno del dolore: l’ultimo saluto tra le lacrime a Kevin e Giorgio

BELMONTE MEZZAGNO – Si sono svolti a Belmonte Mezzagno (in provincia di Palermo), nella Chiesa Madre SS. Crocifisso, i funerali delle vittime dell’incidente stradale verificatosi all’alba di domenica 20 ottobre in cui hanno perso la vita Kevin La Ciura e Giorgio Casella, rispettivamente di 16 e 17 anni.

Dolore e commozione tra i numerosi presenti nell’edificio religioso che hanno voluto salutare per l’ultima volta i due giovanissimi morti nel terribile sinistro. Volti segnati dalle lacrime quelli di parenti e amici, ancora scossi e increduli per quanto accaduto.

Sulla BMW sulla quale viaggiavano le vittime, che si è schiantata contro un muro per poi prendere fuoco, si trovavano in totale 5 persone con una età compresa tra i 16 e i 21 anni.

Rimangono gravi le condizioni del fratello del 16enne, Salvatore La Ciura, 21 anni, in prognosi riservata. L’altro giovane coinvolto nel sinistro mortale, il 20enne Rosario Musso, trasferito al Policlinico di Palermo, è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale dai carabinieri della compagnia di Misilmeri anche perché, in seguito ai risultati dei test effettuati, è risultato che al momento dell’incidente aveva un tasso alcolemico di 105 microgrammi per litro quando il limite è 50.

Ieri è stata eseguita l’autopsia sui due corpi. Intanto, per la giornata di oggi, è stato proclamato nel paese del Palermitano il lutto cittadino.

Sulla pagina Facebook di Belmonte Mezzagno News fioccano i messaggi di cordoglio alla famiglia. Emanata, inoltre, anche una ordinanza per manifestare in maniera tangibile e solenne il dolore della comunità; saranno sospese attività lavorative e commerciali per tutta la durata delle esequie, mentre rimarranno attive le scuole, gli uffici pubblici e i servizi essenziali.