Messe a segno due rapine in banca in poche ore: è caccia ai fuggitivi

Messe a segno due rapine in banca in poche ore: è caccia ai fuggitivi

PALERMO – In una mattina ben due rapine: questo quanto accaduto stamani a Palermo. Il primo allarme è scattato intorno alle 9,55 nella filiale Unicredit di via dei Cantieri, a seguire poi, è scattata l’emergenza anche in via Leonardo da Vinci.

Nel primo caso, due malviventi con fascia colli, sono entrati nella banca dove hanno trovato pochi clienti. Lì hanno cominciato a minacciare i cassieri portando con sé un bottino di circa 60 euro in monete.

A questo punto gli impiegati della filiali hanno immediatamente lanciato l’allarme alla polizia che è subito intervenuta; alle forze locali i dipendenti hanno riferito che i due rapinatori, ancor prima del loro arrivo, erano già fuggiti a piedi.

Neanche il tempo di verificare quanto affermato dai testimoni della rapina che i poliziotti sono stati subito chiamati per un’altra emergenza, questa volta in via Leonardo da Vinci. A finire nel mirino è stata la banca Monte dei Paschi. Anche in questo caso due malviventi, aventi anch’essi dei fascia colli, hanno tentato di mettere a segno il colpo.

Indossavano entrambi dei cappellini in lana scuri; a descrivere il loro abbigliamento sono stati gli impiegati. Anche questa volta i due rapinatori hanno portato con sé una refurtiva di circa 40 euro. A perlustrare la zona sono state numerose volanti impegnate nel servizio di controllo al fine di identificare i fuggitivi. La polizia sta attualmente analizzando le telecamere di videosorveglianza.