Inseguimento al Borgo Vecchio, agenti fermano un uomo e vengono circondati da decine di persone

Inseguimento al Borgo Vecchio, agenti fermano un uomo e vengono circondati da decine di persone

PALERMO – Follia e tensione al quartiere Borgo Vecchio di Palermo, dove gli agenti hanno inseguito un uomo. Si pensava, inizialmente, fosse un rapinatore e, invece, fuggiva perché aveva con sé della sostanza stupefacente.

In via Archimede la polizia ha bloccato un uomo a bordo di uno scooter, che sarebbe poi fuggito dando vita a un inseguimento, imboccando anche le strade contromano per scappare.

Subito gli agenti sono stati circondati da decine di persone che volevano ostacolarli ma grazie all’intervento di altre pattuglie la situazione è stata ripristinata.

A scatenare l’inseguimento le ricerche di uno o più rapinatori che poco prima avevano colpito in zona. Nel mirino il negozio di abbigliamento Calvin Klein di via Libertà, una farmacia in via Principe di Scordia e un’altra attività dove però la rapina sarebbe fallita.

In tutti e tre i casi, dalle prime informazioni, ad agire sarebbe stato un uomo armato di taglierino che avrebbe portato con sé un bottino di alcune centinaia di euro dopo aver svuotato le casse delle due attività. E sarebbe fuggito a bordo di uno scooter, forse con l’aiuto di un complice rimasto fuori ad attenderlo con il motore acceso.

Durante le ricerche, una pattuglia avrebbe incrociato lo scooter guidato dall’uomo fermato la cui descrizione corrispondeva più o meno a quella dell’autore di almeno uno dei colpi.

Al termine dei primi accertamenti sarebbe emerso che l’uomo in scooter non fosse collegato con le rapine, bensì sarebbe scappato per ciò che aveva addosso: una quantità non meglio precisata di sostanza stupefacente e contanti.

Per lui, quindi, è scattato l’arresto con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. Le indagini sono in corso anche al fine di individuare gli autori delle rapine.