Incidente sul lavoro a Palermo, operaio cade da impalcatura e muore

Incidente sul lavoro a Palermo, operaio cade da impalcatura e muore

PALERMO – Incidente sul lavoro a Palermo, dove nella giornata di ieri un operaio di 50 anni è morto a seguito di una caduta da una impalcatura.

L’uomo stava lavorando in un cantiere di via Ugo la Malfa quando un braccio meccanico lo avrebbe colpito facendole cadere giù dall’impalcatura.

La vittima dell’incidente sul lavoro di ieri a Palermo

A nulla è valso l’arrivo dei sanitari del 118 e dei vigili del fuoco sul posto. Per la vittima non c’è stato nulla da fare.

Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche gli agenti della polizia e i tecnici dell’Asp che si sono occupati dei rilievi e di raccogliere le testimonianze che, insieme ad altro materiale, serviranno a ricostruire la vicenda.

Richiesta la presenza anche del medico legale per un primo esame autoptico.

Cisl Palermo Trapani: “Indignati e scoraggiati”

Diffusasi la notizia, in queste ore sono arrivate anche le parole della Cisl Palermo Trapani tramite il segretario generale Leonardo La Piana.

Ennesima morte sul lavoro a Palermo. Le parole non servono più servono i fatti. Controlli a tappeto, prevenzione e tanta formazione a partire dalle scuole. Siamo scoraggiati e indignati. Basta con le parole. oggi l’ennesimo lavoratore non ha fatto ritorno a casa. Siamo vicini alla famiglia e ai colleghi“.