Incendio ristorante Moltivolti Palermo, avviata raccolta fondi per la riapertura: solidarietà del sindaco Orlando

Incendio ristorante Moltivolti Palermo, avviata raccolta fondi per la riapertura: solidarietà del sindaco Orlando

PALERMO – Dopo l’incendio che ha totalmente distrutto il ristorante Moltivolti a Palermo, la rete di Libera Contro le Mafie attiva una raccolta fondi per convogliare la solidarietà di tutti i sostenitori.

L’obiettivo è quello di consentire un recupero immediato dell’attività lavorative e sociali del locale interessato dal rogo. Per i titolari è stato un vero e proprio colpo al cuore per l’impresa sociale che da anni lavora nel quartiere di Ballarò.

Aiutiamo gli amici di Moltivolti a rilanciare il progetto di comunità il prima possibile. È possibile donare sul conto corrente di Libera Palermo che ha sede nel co-working di Moltivolti“, scrivono sulla pagina Facebook.

Queste le coordinate bancarie per le donazioni: “CONTO CORRENTE: Libera Palermo; IBAN: IT27J0501804600000011253176; BIC/SWIFT: CCRTIT2T84A; FILIALE: Banca Popolare Etica Palermo; CAUSALE: Sostegno Moltivolti Palermo“.

Arriva anche il sostegno del sindaco Leoluca Orlando: “In questo momento di dolore e sconforto sono vicino ai proprietari, ai dipendenti e a quanti animano ogni giorno il Moltivolti, luogo di accoglienza e integrazione. A loro va la mia solidarietà“.

“Rappresenta un modello virtuoso di nuova socialità connessa al territorio. Un’esperienza foriera di sviluppo socio-economico, ispirato ai valori di condivisione, rispetto delle culture e legalità“, prosegue.

Erasmo Palazzotto, deputato siciliano, è sulla stessa linea del primo cittadino: “Un bar, un ristorante, un co-working, un’impresa sociale, un centro culturale. Un porto sicuro. Moltivolti è tutto questo e anche di più. Il periodo non è facile ma resistere è un dovere. Un abbraccio ai miei fratelli e alle mie sorelle di Moltivolti. Non siete soli. Riapriremo e saremo più forti“.

I gestori della pagina di Moltivolti commentano: “L’iniziativa dei nostri compagni di strada di Libera ci offre anche la possibilità di ringraziare tutti e tutte coloro che da stamattina ci inondano di messaggi di sostegno invitandoci a resistere e chiedendoci cosa si può fare per aiutare“.

Fonte foto: Facebook – Moltivolti