“Hanno fatto bene ad ammazzare u parrinu”: minacce contro il presidente del centro Padre Nostro di don Pino Puglisi

“Hanno fatto bene ad ammazzare u parrinu”: minacce contro il presidente del centro Padre Nostro di don Pino Puglisi

PALERMO – Minaccia a Maurizio Artale, presidente del centro “Padre Nostro” di Brancaccio (provincia di Palermo), fondato da don Pino Puglisi, prete antimafia assassinato da Cosa Nostra il 15 settembre del 1993.

Un uomo si sarebbe presentato davanti alla casa-museo dedicata al parroco e avrebbe offeso la sua memoria gridando ad Artale: “Hanno fatto bene ad ammazzare u parrinu”.

Al diverbio tra l’individuo e il presidente del centro hanno assistito numerosi volontari del centro, che hanno denunciato il fatto. Lo stesso Maurizio Artale ha sfogato la propria rabbia per le terribili affermazioni dell’uomo sui social.

In un lungo post su Facebook, il presidente del centro “Padre Nostro” avrebbe infatti definito il colpevole del gesto un “energumeno”.

Secondo quanto emerso dalle prime testimonianze, lo scontro tra i due e l’aggressione verbale ingiustificata sarebbero avvenute per futili motivi: l’uomo, infatti, avrebbe dichiarato che “da quando c’è lui nella piazza non c’è più pace” e che “per colpa sua non è più possibile posteggiare la moto sotto il balcone perché la sosta è vietata, mentre prima non lo era”.

Fonte immagine: Ansa