Gomme dell’auto tagliate, intimidazione al responsabile dell’Ufficio tecnico del Comune. De Luca: “Profondo sdegno”

Gomme dell’auto tagliate, intimidazione al responsabile dell’Ufficio tecnico del Comune. De Luca: “Profondo sdegno”

ALTOFONTE – Sono momenti di tensione quelli che si stanno vivendo ad Altofonte, in provincia di Palermo dopo che il responsabile dell’ufficio tecnico del Comune di Altofonte, l’architetto Salvatore Butera, è rimasto vittima di un atto intimidatorio.

L’architetto, infatti, dopo esser uscito da lavoro, ha trovato le gomme della sua auto tagliate. Tale gesto è stato interpretato come un’intimidazione e immediatamente denunciato ai carabinieri della compagnia di Monreale (Palermo) che, adesso, stanno provvedendo alle indagini.

Immediato il sostegno della sindaca Angela De Luca che sulla sua pagina Facebook scrive: “Ho appena appreso del vile gesto subito dall’architetto Butera. Esprimo profondo sdegno per questo ignobile atto”.

“Sia io personalmente che tutti i cinque assessori siano al fianco dell’architettoconclude il primo cittadino -. Ciò che viene fatto a un dipendente comunale colpisce tutta la comunità“.

Messaggi di supporto e vicinanza arrivano anche dal gruppo consiliare di centrosinistra “Insieme per Altofonte” che scrive: “Il gruppo consiliare ‘Insieme per Altofonte’, venuto a conoscenza del grave e vile atto intimidatorio perpetrato oggi contro l’architetto Salvatore Butera, esprime viva preoccupazione e totale solidarietà all’architetto Butera e alla sua famiglia“.

L’architetto Butera in questi anni – continua la compagine politica – ha sempre svolto il suo ruolo con dedizione e impegno, applicando solamente leggi e regolamenti. Evidentemente questo nel 2020 per qualcuno è ancora un tabù“.

Abbiamo già sentito il presidente del consiglio comunale per concordare la convocazione immediata di un consiglio comunale straordinario, per manifestare pieno sostegno all’architetto Butera nella sede deputata“, conclude “Insieme per Altofonte”.

Fonte immagine: Libertà.it