Emergenza a Palermo, 694 salme in deposito in attesa di sepoltura: soluzione ancora lontana

Emergenza a Palermo, 694 salme in deposito in attesa di sepoltura: soluzione ancora lontana

PALERMO – Emergenza a Palermo, 694 salme in deposito in attesa di sepoltura. La risoluzione della situazione critica del cimitero dei Rotoli di Palermo sembra ancora lontana, nonostante le numerose sollecitazioni fatte all’Amministrazione, che sembrerebbe bloccata in un’impasse.

Palermo, aumentano le salme al cimitero dei Rotoli. Orlando mette in campo il piano svuota depositi 

Non si sa dove andranno a finire le numerose bare all’interno del cimitero né quando sarà possibile per i defunti trovare un poco di pace.

Infatti, rimangono poco chiare le vicende sui loculi che in una prima fase sarebbero stati identificati in un cimitero privato, quello del Sant’Orsola che avrebbe dovuto ospitare alcuni loculi pagati dal Comune di Palermo, soluzione trovata per tamponare la grave situazione in cui grava già da molti mesi il cimitero del capoluogo siciliano.

Intanto appena qualche giorno fa Igor Gelarda – responsabile siciliano Capogruppo Lega al Consiglio Comunale di Palermo – aveva attaccato duramente l’amministrazione Orlando sul montaggio delle tensostrutture ritenute abusive: “Cimitero dei Rotoli nessuna autorizzazione richiesta dall’amministrazione Orlando per il montaggio delle tensostrutture della vergogna che ospitano le bare”.