Donne aggredite, palpeggiate e rapinate negli androni: in manette un 49enne

Donne aggredite, palpeggiate e rapinate negli androni: in manette un 49enne

PALERMO – Era diventato il “terrore” degli androni di mezza Palermo, ma è stato incastrato dalle telecamere di uno degli ingressi teatro dei suoi colpi. È finito così in manette Rosario Scianna, 49 anni, che da tempo coglieva di sorpresa diverse donne che rincasavano in casa mentre varcavano l’androne.

Una volta identificato l’obiettivo, l’assalitore si fiondava sulle sue “prede”, perlopiù giovani, e le minacciava con un taglierino puntato alla gola. Le vittime, in qualche caso in compagnia di bambini, erano costrette a desistere e a consegnare il denaro che avevano con sé.

In un’occasione, Scianna avrebbe addirittura molestato sessualmente una delle donne prese di mira palpeggiandola nelle parti intime. Nel complesso, l’aggressore avrebbe compiuto sei rapine con le stesse modalità e altre tre tentate rapine nel giro di pochissimi mesi.

Decisiva, però, è stata quella compiuta in un palazzo di via Giacomo Cusumano. L’uomo è stato successivamente arrestato dalle forze dell’ordine in via De Spuches l’11 aprile scorso.

Fonte foto: Ansa.it