Controlli nei locali notturni: carabinieri sequestrano discoteca e denunciano il gestore

Controlli nei locali notturni: carabinieri sequestrano discoteca e denunciano il gestore

PALERMO – Continua l’attività da parte dei carabinieri della compagnia di San Lorenzo, finalizzata al controllo nei locali notturni per segnalare eventuali irregolarità. Nello specifico, al centro del mirino, una discoteca in zona Partanna Mondello.

Il gestore è stato denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria poiché ritenuto responsabile del reato di inosservanza delle prescrizioni relative alla licenza. Al termine dell’ispezione, i militari hanno riscontrato che, nonostante il titolare fosse in possesso della licenza di pubblica sicurezza, consentiva la presenza nel locale di più di 1.350 soggetti, in luogo della capienza massima autorizzata di mille persone.

Ma non è tutto: gli ispettori S.I.A.E. hanno accertato la mancata emissione di circa 650 biglietti di ingresso e hanno comminato una sanzione di oltre 3mila euro. Per tutte queste irregolarità, la discoteca in questione è stata sottoposta a sequestro preventivo e l’autorità giudiziaria ha poi convalidato il provvedimento.

I carabinieri, proseguendo nell’attività di controllo della zona, hanno fermato ben quattro persone, nei pressi del locale, che guidavano in stato d’ebrezza. Due di loro, con tasso alcolemico maggiore dello 0,8% grammi/litro, sono state denunciate all’autorità giudiziaria, mentre le altre due, con tasso alcolemico più basso compreso fra 0,5 e 0,8, sono state sanzionate amministrativamente. Le patenti di guida di tutti e quattro sono state ritirate per i successivi adempimenti.