Conto alla rovescia per il razionamento dell’acqua a Palermo: si inizia il 12 febbraio

Conto alla rovescia per il razionamento dell’acqua a Palermo: si inizia il 12 febbraio

PALERMO – Inizia finalmente il conto alla rovescia per il razionamento dell’acqua a Palermo. Intanto che si aspetta, esce la tanto attesa data; si parla del 12 febbraio, i cittadini dunque, dovranno aspettare ancora 8 giorni.

Proprio per questo, il sindaco Leoluca Orlando ha riunito a Villa Niscemi il consiglio di amministrazione dell’Amap. Partirà già nei prossimi giorni una campagna di sensibilizzazione sul risparmio dell’acqua rivolto agli abitanti del capoluogo siculo.

Da tempo ormai si lavorava al progetto, peccato però che, soltanto nell’ultimo mese, in assenza di turnazione, sono andati perduti circa 800mila metri cubi d’acqua.

L’Amap ha già elaborato due piani alternati per il razionamento i quali partiranno soltanto dopo l’ok del consiglio dei ministri.

La città è stata divisa in 4 quadranti; la prima è la zona di Brancaccio, poi si proseguirà via via fino al centro storico e in seguito verso la borgata di Mondello. Ogni settimana si aggiungerà un’altra area nella turnazione, fino ad arrivare a coprire l’intera Palermo.