Colpo di pazzia sullo scooter: agente lo ferma per eccesso di velocità, lui lo investe senza pietà

Colpo di pazzia sullo scooter: agente lo ferma per eccesso di velocità, lui lo investe senza pietà

PALERMO – Un commissario della Polizia Municipale è stato investito intenzionalmente da un motociclista. È avvenuto questa mattina in viale Diana, nel parco della Favorita.

Mentre all’altezza di casa natura era in servizio con l’autovelox, il commissario ha intimato l’alt al conducente di un motociclo Honda Sh, visto che il telelaser aveva segnalato l’eccesso di velocità del mezzo.

L’uomo, M.S., 41 anni, ha prima rallentato e poi ha improvvisamente accelerato, travolgendo l’agente in servizio. I colleghi lo hanno immediatamente bloccato e condotto al comando di via Dogali, dove l’autorità giudiziaria, informata dei fatti, ne ha disposto l’arresto.

La moto era priva di assicurazione e il 41enne, che sarà processato domani per direttissima, circolava con la patente revocata.

Il commissario è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Villa Sofia. Solidarietà per l’accaduto è stata espressa all’agente ferito sia dal sindaco, Leoluca Orlando, sia dal comandante Gabriele Marchese, che hanno definito quello del motociclista “un comportamento incivile e criminale”.

Immagine di repertorio