Cmc Ravenna a rischio fallimento: l’assessore Falcone chiede tavolo tecnico al Ministero per lo Sviluppo Economico

Cmc Ravenna a rischio fallimento: l’assessore Falcone chiede tavolo tecnico al Ministero per lo Sviluppo Economico

PALERMO – Brutte notizie riguardo ad alcune infrastrutture in Sicilia. I lavori sulla metropolitana di Catania, sulla strada statale 640 Caltanissetta-Agrigento e sulla Palermo-Agrigento sarebbero a rischio, a causa della situazione in cui versa la Cmc di Ravenna, società che li gestisce.

Quest’ultima, infatti, ha chiesto l’accesso al concordato preventivo, una procedura che si può intraprendere in presenza di grossi debiti per provare a evitare il fallimento, allo scopo di tentare il risanamento. Tra le ipotesi per arrivare a ciò ci sarebbero, oltre alla continuazione dell’attività, anche quella della cessione a un soggetto terzo.

Preoccupato l’assessore alle Infrastrutture della Regione Siciliana Marco Falcone che ha dichiarato come già oltre un mese era stata effettuata un’ispezione nei cantieri e notato un notevole stop dei lavori.

Oltre a ciò, Falcone ha chiesto al Ministero dello Sviluppo Economico la convocazione di un tavolo tecnico per capire se la società sia in condizione di continuare o meno gli interventi.