Bagheria, teatro di spaccio in un appartamento del centro

Bagheria, teatro di spaccio in un appartamento del centro

BAGHERIA – Scoperta una palazzina nel centro storico adibita alla preparazione e smercio di stupefacenti a Bagheria, in provincia di Palermo.

Nel centro storico bagherese, la Polizia di Stato ha effettuato una perquisizione domiciliare in una palazzina posta nel cuore della provincia palermitana.

Perquisizione in un’abitazione di Bagheria

L’edifico era già tenuto sott’occhio, poiché ritenuto dalle autorità, piazza dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti del tipo hashish e cocaina.

Durante l’irruzione all’interno dell’immobile, gli agenti hanno sorpreso tre uomini, in un maldestro e non riuscito tentativo di nascondere le dosi confezionate nell’appartamento. Residui di hashish, una lama cutter e bustine in cellophane hanno indotto la polizia ad effettuare una perquisizione dei luoghi e delle autovetture in uso dagli indiziati.

L’esito delle indagini

L’esito dell’indagine ha portato al ritrovamento di 800 grammi di stupefacenti del tipo hashish e circa 9 grammi di cocaina. Sono stati rinvenuti inoltre strumenti per il taglio ed il confezionamento delle dosi, bilancini di precisione, telefoni cellulari e la somma complessiva di 1.080 euro.

Nella medesima circostanza ha avuto corso anche la perquisizione all’interno dell’abitazione situata al piano primo dell’immobile in questione.

Un altro mezzo panetto di hashish e un bilancino elettronico di precisione sono stati scovati mentre il proprietario aveva provato a liberarsene.

I provvedimenti emessi

Il provvedimento di arresto dei tre è stato convalidato dall’autorità giudiziaria di Termini Imerese. Il quarto uomo invece, in ragione della scarsa quantità di stupefacente trovata in possesso, è stato denunciato all’autorità giudiziaria in stato di libertà.

Questa operazione di polizia segue l’arresto di un altro pusher, avvenuto in un episodio del 16 novembre. In quella circostanza sono stati sequestrati 400 grammi circa di sostanza stupefacente del tipo hashish.

Entrambe le operazioni sono il frutto dell’incessante monitoraggio investigativo degli interessati che gestiscono le piazze di spaccio cittadine.