Arrestato corriere alla stazione degli autobus: beccato con crack, eroina e marijuana

Arrestato corriere alla stazione degli autobus: beccato con crack, eroina e marijuana

PALERMO –  La Polizia di Stato ha tratto in arresto un ventisettenne del trapanese ed ha sequestrato intorno ai 175 grammi, di crack e o eroina, destinati allo spaccio nella sua zona di riferimento.

Lo svolgimento della vicenda

Tutto nasce dal controllo svolto da una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico in via Tommaso Fazello, luogo dove si trova la stazione degli autobus regionali che collegano Palermo ad altri centri.

L’attenzione dei poliziotti è stata attirata dalla corsa di un ragazzo che, con una borsa a tracolla in spalla, provenendo da via Oreto, si dirigeva verso un autobus direzione Trapani. Gli agenti hanno deciso di sottoporlo ad un controllo durante il quale hanno notato un certo nervosismo nel giovane. Quest’ultimo ha giustificato il suo atteggiamento con la paura di perdere il bus, la cui partenza era però prevista molto tempo dopo.

Capita la situazione i poliziotti gli hanno chiesto di svuotare la borsa a tracolla e a questa richiesta il giovane ha provato senza successo a darsi alla fuga verso via Oreto gettando per terra un involucro. Una volta fermato e recuperato il materiale di cui voleva disfarsi è stato sottoposto a perquisizione e trovato in possesso di diversi ovuli contenenti eroina e crack, oltre a tre dosi già pronte di eroina e marijuana e un bilancino di precisione.

Lo stupefacente è stato sequestrato, l’uomo arrestato e sono state attivate delle indagini per risalire ai fornitori dello stupefacente, che il corriere aveva comprato ed aveva intenzione di portare nel trapanese, senza l’intervento svolto da parte dei poliziotti.