Anziana picchiata dal figlio con una spranga: è in prognosi riservata

Anziana picchiata dal figlio con una spranga: è in prognosi riservata

GIARDINELLO – I problemi psicologici e la furia. Succede a Giardinello in provincia di Palermo, dove un uomo di 44 anni, M.L.G., nato in Canada, avrebbe picchiato la propria madre con una spranga.

La donna, G.D., di 79 anni, sarebbe stata colpita alla testa, al collo e al volto. Ora si troverebbe ricoverata in coma farmacologico al Trauma center dell’ospedale Villa Sofia di Palermo. L’episodio si sarebbe verificato mercoledì sera quando i carabinieri avrebbero fermato l’uomo intorno alle 23.

I medici avrebbero avuto difficoltà a intubare la povera malcapitata a causa dei traumi riportati al collo. Sarebbe stata necessaria una tracheotomia d’urgenza per poter prestare le dovute cure alla donna. La 79enne inoltre, avrebbe riportato un grave edema cerebrale e sarebbe in prognosi riservata.

Il figlio avrebbe raccontato ai militari dell’Arma di essere stato in cura per problemi psichici pochi mesi prima. L’ipotesi di un raptus di follia rimane viva, ma i carabinieri non escludono altre motivazioni legate al folle gesto dell’uomo.

Immagine di repertorio