PARTINICO – Proseguono gli incendi in Sicilia, dove nelle ultime ore sarebbe stata colpita anche la zona di Partinico (in provincia di Palermo).
Stando a quanto si apprende, un rogo avrebbe colpito la zona di contrada Margi, lungo la Strada statale 113 in direzione Alcamo. A causa della situazione, si sarebbe resa necessaria l’evacuazione di un agriturismo poiché lambito dalle fiamme.
Sul luogo sarebbero intervenuti i vigili del fuoco, i forestali e la Protezione civile. Non si tratta dell‘unico incendio che oggi ha interessato la Sicilia.
Infatti, proprio nel pomeriggio di oggi, nella zona di Trapani è stato chiuso un tratto dell’A29Dir a causa di un altro incendio. Il traffico è stato provvisoriamente bloccato e sul posto è intervenuto anche il personale Anas.
Infine, l’attenzione è stata rivolta anche a quanto accaduto a Erice, sempre nel Trapanese, nel pomeriggio di ieri: il fuoco avrebbe interessato diversi ettari di macchia mediterranea presenti sulla montagna di Erice e ha minacciato diverse abitazioni.
Immagine di repertorio
LAMPEDUSA - La nave Libra della Marina Militare ha preso a bordo alcuni migranti a sud…
#TgFlash del 4 ottobre 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Festa nazionale delle Forze Armate, ad…
RAGUSA - Il Commissariato di Polizia di Modica ha eseguito un ordine di carcerazione emesso…
PALERMO - La Dea bendata bacia la Sicilia. Nell'ultima estrazione del Superenalotto di sabato 2…
SICILIA - Per la giornata di domani, martedì 5 novembre, la Sicilia sarà interessata da…
PALERMO - Dopo trent'anni di battaglie, è arrivato il momento di abbattere l'ecomostro Zotta, situato lungo…