CAPACI – Una vita davanti stroncata da un infarto. Una morte arrivata troppo presto quella di Silvio Todeschi, 25 anni, trovato senza vita sul suo letto dai genitori. La causa del decesso, probabilmente, un infarto nel sonno.
Silvio era un ragazzo allegro, pieno di energia. Così viene descritto dai suoi amici, schiacciati dal dolore e dall’incredulità di una scomparsa così improvvisa: “Forse…al cielo serviva il tuo sorriso, per essere più bello, per splendere di più…”, ha scritto Loredana.
Una vicenda dolorosa, che ha colpito tutto il paese di Capaci (Palermo) e che, alle 16,30 di questo pomeriggio, si unirà nella chiesa di San Rocco per l’ultimo saluto. Il sindaco, Pietro Puccio, ha proclamato il lutto cittadino.
“Il dolore per questa giovane vita spezzata è incommensurabile. La morte di una persona lascia sempre un vuoto all’interno di una comunità, come è la nostra. Ma quando accade che quella persona è un ragazzo, allora il vuoto diventa enorme, incomprensibile, e ha suscitato unanime dolore e profonda commozione”, si legge in un altro post su Facebook.