Sicilia “zona rossa”, si allunga la lista dei sindaci che hanno disposto la chiusura di tutte le scuole

Sicilia “zona rossa”, si allunga la lista dei sindaci che hanno disposto la chiusura di tutte le scuole

SICILIA – Si allunga la lista dei Comuni siciliani in cui le scuole, non solo superiori, rimarranno chiuse a causa dell’emergenza Coronavirus.

Comune di Monreale (Palermo)

Avendo riconosciuto fondamentale la campagna di screening lanciata in questi giorni rivolta alla comunità scolastica, in attesa degli esiti della stessa scelgo di sospendere le attività in presenza, per tutte le scuole del nostro territorio (di ogni ordine e grado) fino al 23 gennaio, certo che tutto ricomincerà nel migliore dei modi. Vi esorto contestualmente a collaborare tutti affinché le attività di screening vengano svolte al meglio, grazie alla vostra disciplinata partecipazione”, dichiara Alberto Arcidiacono sindaco di Monreale.

Comune di Carlentini (Siracusa)

Anche il primo cittadino del Comune di Carlentini, Giuseppe Stefio, ha disposto la sospensione delle attività scolastiche, comprese quelle dell’infanzia fino a sabato 23 gennaio 2021.

Questa iniziativa sarebbe stata accolta, nel giro di poche ore, da numerosi sindaci siciliani in accordo con le autorità sanitarie competenti. A preoccupare gli amministratori locali sarebbe il costante aumento del numero dei contagi all’interno dei territorio di loro competenza.

Covid-19 Sicilia, troppo alto il numero dei contagi: sindaci chiudono tutte le scuole – DETTAGLI

Immagine di repertorio