PALERMO – Anche tra gli infermieri, che hanno lottato in prima linea contro il Covid anche solo osservando le terribili condizioni dei pazienti più gravi soprattutto nel primo periodo pandemico, c’è chi ha deciso di non vaccinarsi. Una scelta libera, consentita dalla legge, che potrebbe portare con sé, però, delle conseguenze a livello sanitario, tanto personale quanto generale.
L’esempio lampante è il caso di un operatore sanitario non vaccinato, il quale sarebbe ricoverato all’ospedale Cervello di Palermo in gravi condizioni proprio a causa delle conseguenze derivanti dalla contrazione del virus.
Pare che l’uomo fosse tornato recentemente da una vacanza a Cefalù (Palermo). Proprio dopo le ferie avrebbe scoperto di essere positivo al Covid.
Le sue condizioni purtroppo si sarebbero via via aggravate. Necessario per lui il ricovero in ospedale.
Al momento verserebbe in condizioni problematiche. Un’altra occasione per ribadire quanto sia importante vaccinarsi, nella speranza che quest’uomo possa uscirne indenne.
Immagine di repertorio
CATANIA - "È innegabile che l’attuale gestione pubblica della Sac Spa abbia favorito una crescita…
TERMINI IMERESE - A pochi giorni dalla stipula dell’intesa per la tutela dei dipendenti dello stabilimento…
LAMPEDUSA - Notte di sbarchi a Lampedusa dove sono giunti altri 208 migranti soccorsi su…
SPADAFORA - Proseguono senza sosta le ricerche di Giuseppe Castelli, un uomo di 81 anni di…
SICILIA - Situazione sempre più "incandescente" sul fronte dell'emergenza idrica. A tal proposito, arrivano stanziamenti per…
MONREALE - Un tragico incidente si è verificato ieri sera nel Palermitano, precisamente a Monreale. A…