Covid Sicilia, boom di vaccinazioni: finite le dosi di vaccino, maturandi tornano a casa

Covid Sicilia, boom di vaccinazioni: finite le dosi di vaccino, maturandi tornano a casa

PALERMO – Boom di vaccinazioni a Palermo e all’hub della Fiera del Mediterraneo sono finite le dosi di AstraZeneca e Johnson&Johnson. I maturandi che dovevano ricevere la dose sono stati costretti a tornare a casa.

Renato Costa ha dichiarato: “La tendenza si è invertita finalmente. L’impulso è sicuramente stato dato dai maturandi che hanno richiesto il monodose Johnson&Johnson e hanno fatto tranquillamente anche l’AstraZeneca. Per fortuna almeno loro si stanno vaccinando serenamente“.


Adesso non c’è un blocco, stiamo soltanto spostando gli appuntamenti per cercare di rispettarli tutti perché sono tanti, si tratta solo di un riaggiustamento“, aggiunge.

“I giovani hanno compreso il valore della campagna vaccinale e l’importanza di tutelare la salute di sé stessi e dei propri compagni, in una fase ancora attiva della pandemia. Sono certo che questi numeri continueranno a crescere nelle prossime ore, non solo a Palermo ma anche in tutti gli altri punti vaccinali messi a disposizione in Sicilia“, ha commentato l’assessore Roberto Lagalla riguardo alla grande risposta dei giovani al vaccino.