Campagna vaccinale, maturandi in Sicilia rispondono alla grande: “Oltre mille somministrazioni in due giorni”

Campagna vaccinale, maturandi in Sicilia rispondono alla grande: “Oltre mille somministrazioni in due giorni”

PALERMO – Arrivano buone notizie per quanto riguarda la campagna vaccinale in Sicilia, che dal 26 maggio si è arricchita di una nuova “categoria” di prenotazione, quella dei maturandi. Nella prima mattinata di somministrazioni sono stati più di 200 a presentarsi senza prenotazione al padiglione 20A, l’ala della Fiera del Mediterraneo attivata di recente per rendere l’hub di Palermo h24. Un numero che, secondo le parole dell’assessore regionale all’Istruzione e alla formazione professionale, Roberto Lagalla, è aumentato a oltre mille vaccinazioni in soli due giorni.

L’assessore ha fatto visita all’hub vaccinale ed è stato accolto dal commissario per l’emergenza Covid Palermo, Renato Costa. “I dati raccolti dimostrano come la popolazione studentesca abbia reagito molto positivamente all’iniziativa regionale“, ha dichiarato con positività l’assessore Lagalla.

I giovani hanno compreso il valore della campagna vaccinale e l’importanza di tutelare la salute di sé stessi e dei propri compagni, in una fase ancora attiva della pandemia. Sono certo che questi numeri continueranno a crescere nelle prossime ore, non solo a Palermo ma anche in tutti gli altri punti vaccinali messi a disposizione in Sicilia“, ha concluso Roberto Lagalla.

Un inizio più che positivo per questa nuova fase della campagna vaccinale siciliana, che punta a fare inserire maggiormente i giovani.

I numeri fanno ben sperare e sale l’attesa per il prossimo 10 giugno, giorno in cui scatta il “liberi tutti” per la vaccinazione, con le categorie anche fino ai 18 anni che potranno sottoporsi alla somministrazione dei farmaci volontariamente.

Immagine di repertorio