Covid, boom di contagi a Palermo: stop vendita alcolici dopo le 18 e mercatini rionali, nuova ordinanza di Orlando – VIDEO

Covid, boom di contagi a Palermo: stop vendita alcolici dopo le 18 e mercatini rionali, nuova ordinanza di Orlando – VIDEO

PALERMO – “Frenare la crescita dei contagi in città evitando così i picchi che si stanno registrando in altre parti d’Italia è l’obiettivo che ha determinato la firma all’ordinanza che vieta su tutto il territorio comunale la vendita degli alcolici dalle 18 alle 5 del mattino e che ha stoppato l’attività dei mercatini rionali nella settima circoscrizione”.

Lo ha detto il sindaco Leoluca Orlando, preoccupato per la crescita dei contagi da Covid registrati negli ultimi giorni a Palermo. Numerosi, rispetto al resto della Sicilia, i nuovi casi giornalieri registrati (nel bollettino di ieri, erano 291 su 695), con alcuni casi di variante inglese anche all’interno di alcuni istituti scolastici (uno, nello specifico, allo Zen).

“Questa ordinanza segue di fatto le indicazioni dei dati recenti forniti dalle autorità sanitarie e dal servizio statistica del Comune ed è stata firmata d’intesa con il comitato dell’ordine e della sicurezza pubblica”.

“A tutti i cittadini palermitani rivolgo, poi, un accorato appello di usare la massima prudenza per evitare che l’emergenza sanitaria del Covid-19 possa avere degli sviluppi drammatici”, conclude Orlando.

Il primo cittadino ha inviato anche un video-messaggio alla popolazione per spiegare la propria decisione (visualizzabile in basso), che dovrebbe essere valida almeno per una settimana.

Il messaggio del sindaco Orlando