Palermo, scatta l’obbligo vaccini a scuola, in arrivo il camper dell’Asp

Palermo, scatta l’obbligo vaccini a scuola, in arrivo il camper dell’Asp

PALERMO – Si chiama “Asp in piazza” ed è la nuova iniziativa dell’azienda dopo il decreto emesso dal ministero della Sanità che ha reso obbligatorio vaccinarsi per poter accedere all’istruzione primaria.

L’iniziativa, che vedrà coinvolto l’ambulatorio mobile dell’Asp appunto, partirà da Cinisi il prossimo 5 settembre con la promessa di superare i dati relativi alle vaccinazioni somministrate lo scorso anno. Stando infatti ai primi pronostici, tra settembre ed ottobre dovrebbero venire somministrate circa centomila dosi di vaccino.

Queste le parole del Commissario dell’Asp di Palermo, Antonio Candela, come riferisce Repubblica di Palermo: “Basterà presentarsi al camper con un certificato aggiornato per usufruire delle 10 vaccinazioni rese obbligatorie dalla nuova normativa nazionale e delle 4 fortemente raccomandate“.

Per ulteriori informazioni è possibile mandare una mail all’indirizzo [email protected] oltre a consultare il sito www.asppalermo.org, sulla cui homepage è altresì riportata la modulistica per agevolare l’iscrizione a scuola.