Open Day alla “Cavour” di Catania per la scuola secondaria di I grado

Open Day alla “Cavour” di Catania per la scuola secondaria di I grado

CATANIA – Tra circa due mesi si apriranno le iscrizioni scolastiche e tante famiglie dovranno scegliere come far proseguire il percorso didattico dei propri figli. A tale scopo, l’Open day è senza dubbio una delle migliori procedure adottate dalle istituzioni scolastiche per aprire la scuola al territorio e presentarla alla Comunità.

Tale evento consente ai genitori di operare una scelta oculata, ma soprattutto crea entusiasmo ed emozione nei piccoli alunni che, entrando per la prima volta in una scuola secondaria di primo grado, si sentono già più grandi.

La Scuola Secondaria di Primo Grado dell’I.C. “C.B. Cavour” di Catania organizza due OPEN DAY.

open day catania

Durante la giornata del 12 novembre, dalle ore 9 alle ore 11, la scuola accoglierà i genitori e i bambini interessati all’iscrizione per il prossimo anno scolastico 2023/2024 che in tale occasione potranno incontrare il Dirigente Scolastico, i Docenti, visitare l’Istituto, conoscere le attività didattiche e culturali, prendere visione del PTOF, dei servizi e delle attrezzature informatiche e sportive di cui la scuola dispone.

Sabato 3 dicembre, i futuri alunni saranno accolti nelle classi e potranno partecipare, per un giorno, alla vita scolastica con i docenti.

Per questo secondo appuntamento, è richiesta la prenotazione (entro il 28 novembre) al seguente indirizzo mail: [email protected].