Misterbianco, rubati due catalizzatori. Criminali durante la fuga cadono giù da un dirupo

Misterbianco, rubati due catalizzatori. Criminali durante la fuga cadono giù da un dirupo

MISTERBIANCO – I carabinieri di Misterbianco hanno arrestato due catanesi di 36 e 31 anni colti in flagranza di reato, gravemente indiziati di tentato furto aggravato in concorso.

I militari sono intervenuti nelle prime ore della mattina, dopo una segnalazione arrivata tramite il 112 Numero Unico Emergenza, per un tentativo di furto in atto.

I criminali sono stati sorpresi ancora all’opera in via Poggio del Lupo dalle forze dell’ordine, mentre armeggiavano di fianco a una Mercedes Slk, nel tentativo di asportare il catalizzatore dall’autovettura posteggiata sulla pubblica via.

Con l’arrivo delle forze dell’ordine i due sono stati costretti a interrompere la loro azione, hanno lasciato gli attrezzi a terra e si sono dati alla fuga a piedi tra le abitazioni circostanti.

Un altro complice in corso di identificazione, è stato notato stazionare vicino una Nissan Juke con funzioni di vedetta. L’individuo è riuscito a defilarsi in direzione opposta ai due uomini che invece sono stati raggiunti dai carabinieri.

È stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, perché nel maldestro tentativo di sottrarsi all’arresto, i due hanno scavalcato un muretto precipitando in fondo a un dirupo, con dislivello di circa 5 metri rispetto al livello della strada da dove avevano saltato. L’impatto gli ha procurato lievi lesioni che sono state medicate al Policlinico San Marco.

All’interno della Nissan Juke, noleggiata in un’ignara società, sono stati rinvenuti e sequestrati due catalizzatori, due smerigliatrici e diversi attrezzi da lavoro.

Su disposizione dell’autorità giudiziaria i carabinieri hanno sottoposto i due uomini agli arresti domiciliari, dove restano fino all’esito dell’udienza di convalida.