Meteo Palermo domani, domenica di sole tipicamente primaverile per il capoluogo: le previsioni

Meteo Palermo domani, domenica di sole tipicamente primaverile per il capoluogo: le previsioni

PALERMO – Nessuna nuvola all’orizzonte su Palermo e provincia, per quanto concerne la giornata di domani, domenica 16 maggio. Le previsioni meteo per le prossime 24 ore relative al capoluogo siciliano promettono infatti cieli sereni e temperature gradevoli. Un percorso che spingerà inevitabilmente la città di Palermo, così come il resto della Sicilia, verso l’estate.

Nessuna allerta meteo e niente pioggia, quindi, a Palermo come nel resto della Sicilia. Lo ha confermato anche il bollettino per il rischio idrico e idrogeologico della Protezione civile della Regione Siciliana, che non prevede alcuna criticità per la giornata di domani (ne abbiamo parlato qui).

A Palermo il sole sarà il compagno ideale per chi vorrà approfittare del weekend per fare una passeggiata nell’ultimo weekend prima del passaggio della Sicilia in zona gialla dopo diverse settimane di restrizioni.

Le temperature si attesteranno sui 24 gradi durante le ore diurne, mentre non dovrebbero scendere al di sotto dei 15 gradi previsti nelle ore notturne. I venti saranno deboli, tendenzialmente moderati nella notte tra domani e lunedì.

Immagine di repertorio