TAORMINA – Si è reso responsabile di gravi comportamenti con cui, oltre a mettere a rischio la propria vita, ha messo a repentaglio la sicurezza del trasporto ferroviario di Taormina, in provincia di Messina.
L’autore di tali gesti è un cittadino gambiano di 22 anni che, nei pressi della stazione di Fiumefreddo di Sicilia (nel Messinese), si è aggrappato a un treno merci per poi successivamente dileguarsi nelle campagne circostanti alla vista degli operatori della Polfer, intervenuti per bloccarlo.
La Polizia Ferroviaria di Taormina, compreso il grave pericolo, ha intensificato i servizi di vigilanza sul territorio e sui treni di competenza, predisponendo ulteriori pattuglie automontate e appiedate al fine di intercettare il ragazzo.
Poco dopo la presenza del giovane è stata segnalata lungo i binari. Un treno regionale è stato perfino costretto a fermarsi per scongiurare un investimento.
Le scorribande nell’ambiente ferroviario hanno avuto termine a bordo di un regionale diretto a Messina, dove il 22enne è stato individuato dagli agenti della Polfer e condotto negli uffici di polizia per le contestazioni del caso. In particolare, l’accusato dovrà rispondere dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio, reati per i quali è stato denunciato a piede libero.
Il suo comportamento non solo ha recato grave pregiudizio alla sicurezza ferroviaria, ma ha anche offerto spunti negativi per emulazioni soprattutto per i ragazzi che già, purtroppo, sui social network accettano sfide estreme di questo tipo.